logo contrattempo nero

DANZA e FLAMENCO

Elisabetta Bracchi (danzatrice, insegnante e coreografa) ha affiancato gli studi coreutici a quelli classici dedicandosi in particolare alla ricerca delle origini, delle fonti e le possibili contaminazioni che hanno ispirato la nascita della danza Flamenca.
Numerosi sono gli spettacoli con tematiche che si rifanno alla cultura spagnola ideati ed interpretati, di particolare rilievo sono le produzioni ispirate a Garcia Lorca.

Ha collaborato in qualità di solista e coreografa con vari enti lirici e compagnie italiane ed estere riscuotendo ovunque grande successo di pubblico e di critica. Ha danzato con varie formazioni cameristiche, dedicandosi in particolare ad autori barocchi italiani e spagnoli. In duo con il M° Michele Barchi ha partecipato a festival internazionali in Italia ed all’estero.

Il M° Giancarlo Facchinetti le ha dedicato una sonata per danzatrice, violino, violoncello e clavicembalo.

Nel 2012 ha collaborato con il Teatro Grande di Brescia per l’opera “CARMEN” come protagonista.

Nel 2001 ha fondato la compagnia di danza flamenca “Il Contrattempo”, gruppo con il quale ha realizzato numerosi spettacoli (“Carmen, studio sull’opera”, “Demasiado Amor”, “Alegrias” “Con una rosa”,“Omaggio a Garcia Lorca”, “Luces y Sombras”, “Madrigale appassionato”, “Antologia spagnola” “Dulce el amor”, “Palpitar”, “Libres como el aire”).
Negli ultimi anni si dedica all’insegnamento e alla creazione di spettacoli.

 

schermata 2018-08-17 alle 17.52.35
anna violetta beschi danza classica corso flamenco brescia Botticino

Anna Violetta Beschi inizia lo studio della danza classica fin dall’età di sei anni.

Si diploma come insegnante di danza classica presso “AIDA, Associazione Insegnanti Danza Accademica, Diplomati presso il Teatro alla Scala”

Studia con maestri di fama internazionale, come Eliane Arditi, Marisa Caprara, Amelia Colombini, Letizia Fabbrucci, Ioulia Sofina. Affianca lo studio della danza coreutica, a quello di altri stili. Studia infatti, da numerosi anni flamenco presso la compagnia Il Contrattempo, di Brescia, con la quale si esibisce regolarmente. Approfondisce questo stile a Siviglia, con maestri di fama internazionale.

Inizia lo studio del tango argentino presso la Escuela de Tango di Brescia e svolge stage presso la Escuela DNI Tango a Buenos Aires.

Dal 2011 insegna danza classica presso la scuola Il Contrattempo al Teatro Centro Lucia di Botticino e presso la sede di Brescia. Dal 2016 insegna tango argentino presso la Escuela de Tango di Brescia.

Ha frequentato l’Università degli studi di Bergamo presso la Facoltà di Scienze Psicologiche. E' in possesso del diploma di Laboratorio Triennale di Musicoterapia dell’Università degli Studi di Milano, presso il Dipartimento di Bioclimatologia medica della Facoltà di Medicina. 

Svolge regolarmente l’attività di danzatrice.

Giulia Tavani corso danza classica brescia Botticino scuola di danza

Giulia Tavani inizia lo studio della danza classica all'età di sette anni e lo continua nel tempo affiancandolo allo studio del flamenco.

Estremamente appassionata alla disciplina prosegue la sua formazione, iniziata con l'insegnante Ester Marinoni, con le insegnanti Anna Violetta Beschi e Elisabetta Bracchi.

I suoi studi liceali in scienze umane ne esaltano la spiccata predisposizione all'insegnamento e alla trasmissione della sua passione per la danza. E' da alcuni anni che insegna al seguito della maestra Anna Violetta Beschi. Dal 2021 segue i corsi di avviamento e propedeutica persso ASD Il Contrattempo.

Si sta diplomando in GiocoDanza.

Vanessa Quecchia studia danza classica e modern jazz dall'età di quattro anni, ma dai diciassette comincia a specializzarsi nella disciplina dell'hip hop, con la quale riesce ad esperimersi al massimo. Negli stessi anni si concentra sullo studio di altre danze urbane, quali house, videodance, dancehall, vogue e heels. Dal 2011 ad oggi partecipa assiduamente a stage e workshop con insegnanti di fama nazionale e internazionale sia in Italia che all'estero al fine di continuare ad aggiornarsi. 

Nel 2017 si reca a Los Angeles, per un mese intensivo di studio nelle migliori scuole di Hollywood, quali: Movement LifeStyle, Debby Reynold’s Studios, Millenium Dance Complex, Playground, ecc.

Tramite audizione, nel 2015 entra a far parte della compagnia The Collective Crew (diretta e coreografata da Davide Attuati), molto riconosciuta nel panorama delle danze urbane, con la quale ha la possibilità di esibirsi su grandi palchi e competere in contest di alto livello ottendo sempre ottimi risultati. Tra le moltissime esperienze c'è un terzo posto al World of Dance di Roma nel 2017, con la conseguente qualificazione per le finali a Los Angeles, l'invito a garaggiare ai prestigiosi contest The Best On in Spagna e Dancers Paradise a Playa del Carmen, in Messico.

Dal 2013 insegna hip hop, house e videodance presso la scuola Il Contrattempo (Botticino, Brescia) e dal 2018 insegna hip hop presso DPT HOUSE (Ghedi, Brescia) e ORIGINE DANZA (Mazzano, Brescia).

vanessa quecchia flamenco brescia danza contrattempo hip hop classica jazz contemporanea corsi di danza corsididanza propedeutica
adrian 2 e logo.jpeg

Adrián Alejandro Siliano, nato nella città di Rosario (Argentina). Inizia il suo percorso presso la scuola "Formarte" specializzata in commedie musicali, studiando danza con l'insegnante Verónica Mensegues.

Prosegue gli studi di danza classica, formandosi come ballerino presso la scuola “Koi Ballet” della città di Rosario (Argentina) con la maestra e direttrice Carina Odisio, mentre continua la sua formazione di danza jazz con insegnanti come Paola Alaniz e Cecilia Colombero . .

Durante i suoi anni di formazione, ha partecipato a diversi seminari intensivi di tecnica classica, tecnica di coppia, danza jazz e danza contemporanea con maestri come Leonardo Reale, Franco Cadelago e Gustavo Wons. 
Contemporaneamente, partecipa a diversi spettacoli di repertorio come Bayadere, Lo Schiaccianoci, Alice nel Paese delle Meraviglie, Carmen, Don Chisciotte, nonché a spettacoli originali, tra cui Juicio a lo natural, Traición y muerte en Pichincha e Noche Brillante.

Inizia la sua carriera di insegnante all'età di 22 anni, entrando gradualmente a far parte dello staff stabile di varie scuole, tra cui spiccano “Koi Ballet” e “Flavio Mendoza Studio Rosario”.


facebook
instagram
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder