Elisabetta Bracchi (danzatrice, insegnante e coreografa) ha affiancato gli studi coreutici a quelli classici dedicandosi in particolare alla ricerca delle origini, delle fonti e le possibili contaminazioni che hanno ispirato la nascita della danza Flamenca.
Numerosi sono gli spettacoli con tematiche che si rifanno alla cultura spagnola ideati ed interpretati, di particolare rilievo sono le produzioni ispirate a Garcia Lorca.
Ha collaborato in qualità di solista e coreografa con vari enti lirici e compagnie italiane ed estere riscuotendo ovunque grande successo di pubblico e di critica. Ha danzato con varie formazioni cameristiche, dedicandosi in particolare ad autori barocchi italiani e spagnoli. In duo con il M° Michele Barchi ha partecipato a festival internazionali in Italia ed all’estero.
Il M° Giancarlo Facchinetti le ha dedicato una sonata per danzatrice, violino, violoncello e clavicembalo.
Nel 2012 ha collaborato con il Teatro Grande di Brescia per l’opera “CARMEN” come protagonista.
Nel 2001 ha fondato la compagnia di danza flamenca “Il Contrattempo”, gruppo con il quale ha realizzato numerosi spettacoli (“Carmen, studio sull’opera”, “Demasiado Amor”, “Alegrias” “Con una rosa”,“Omaggio a Garcia Lorca”, “Luces y Sombras”, “Madrigale appassionato”, “Antologia spagnola” “Dulce el amor”, “Palpitar”, “Libres como el aire”).
Negli ultimi anni si dedica all’insegnamento e alla creazione di spettacoli.
Anna Violetta Beschi inizia lo studio della danza classica fin dall’età di sei anni.
Si diploma come insegnante di danza classica presso “AIDA, Associazione Insegnanti Danza Accademica, Diplomati presso il Teatro alla Scala”.
Studia con maestri di fama internazionale, come Eliane Arditi, Marisa Caprara, Amelia Colombini, Letizia Fabbrucci, Ioulia Sofina. Affianca lo studio della danza coreutica, a quello di altri stili. Studia infatti, da numerosi anni flamenco presso la compagnia Il Contrattempo, di Brescia, con la quale si esibisce regolarmente. Approfondisce questo stile a Jerez De La Frontera diplomandosi con la “SDS , Sociedad De Danza Española”e a Siviglia, con maestri di fama internazionale.
Inizia lo studio del tango argentino presso la Escuela de Tango di Brescia e svolge stage presso la Escuela DNI Tango a Buenos Aires.
Dal 2011 insegna danza classica presso la scuola Il Contrattempo al Teatro Centro Lucia di Botticino e presso la sede di Brescia. Dal 2016 al 2020 ha insegnato tango argentino presso la Escuela de Tango di Brescia.
Ha frequentato l’Università degli studi di Bergamo presso la Facoltà di Scienze Psicologiche. E' in possesso del diploma di Laboratorio Triennale di Musicoterapia dell’Università degli Studi di Milano, presso il Dipartimento di Bioclimatologia medica della Facoltà di Medicina.
Svolge regolarmente l’attività di danzatrice. Spettacoli:
“La Vedova allegra” (2016) “Dulce el amor” (2017), “Libres como el aire” (2018), “Palpitar” (2019), “Encuentros” (2019), “De Rerum Natura” (2023), “Danze Spagnole” con Giulio Tampalini alla chitarra (2023) por la XXI Stagione concertistica del Festival Internazionale “Settimane Barocche di Brescia”, per “Società dei concerti di milano”(2024), “Accademia degli sfaccendati” (2024), “Verona Piano Festival” (2024).
Giulia Tavani inizia lo studio della danza classica all'età di sette anni e lo continua nel tempo affiancandolo allo studio del flamenco.
Estremamente appassionata alla disciplina prosegue la sua formazione, iniziata con l'insegnante Ester Marinoni, con le insegnanti Anna Violetta Beschi e Elisabetta Bracchi.
I suoi studi liceali in scienze umane ne esaltano la spiccata predisposizione all'insegnamento e alla trasmissione della sua passione per la danza. E' da alcuni anni che insegna al seguito della maestra Anna Violetta Beschi. Dal 2021 segue i corsi di avviamento e propedeutica persso ASD Il Contrattempo.
Nel 2023 si diploma come insegnante in GiocoDanza.
Nel 2024 Si diploma come insegnante di danza classica presso “AIDA, Associazione Insegnanti Danza Accademica, Diplomati presso il Teatro alla Scala”. Studia con maestri di fama internazionale, come Eliane Arditi, Marisa Caprara, Amelia Colombini, Letizia Fabbrucci,
Vanessa Quecchia Ballerina della The Collective Dance Crew con la quale ha raggiunto risultati importanti a livello internazionale, tra i quali un terzo posto al WOD a Roma e la partecipazione alla competizione internazionale su invito Dancers Paradise in Messico.
Si forma in vari camp in Italia e all'estero e frequenta i migliori studi di Hollywood, quali Millenium Dance Complex, Movement Lifestyle, Debbie Reynold's e di Londra, quali Base Dance Studios e The Manor.
Ha lavorato come ballerina per Xfactor ed è stata coreografa per ProgettoX e Carnival Italy, due delle vetrine più importanti per le danze urbane in Italia.
È diplomata CONI per l'insegnamento delle danze urbane che esercita da più di dieci anni in varie città del nord italia e dal 2023 è docente presso la Modulo Academy di Milano, accademia professionalizzante di danze urbane.
Adrián Alejandro Siliano, nato nella città di Rosario (Argentina). Inizia il suo percorso presso la scuola "Formarte" specializzata in commedie musicali, studiando danza con l'insegnante Verónica Mensegues.
Prosegue gli studi di danza classica, formandosi come ballerino presso la scuola “Koi Ballet” della città di Rosario (Argentina) con la maestra e direttrice Carina Odisio, mentre continua la sua formazione di danza jazz con insegnanti come Paola Alaniz e Cecilia Colombero . .
Durante i suoi anni di formazione, ha partecipato a diversi seminari intensivi di tecnica classica, tecnica di coppia, danza jazz e danza contemporanea con maestri come Leonardo Reale, Franco Cadelago e Gustavo Wons.
Contemporaneamente, partecipa a diversi spettacoli di repertorio come Bayadere, Lo Schiaccianoci, Alice nel Paese delle Meraviglie, Carmen, Don Chisciotte, nonché a spettacoli originali, tra cui Juicio a lo natural, Traición y muerte en Pichincha e Noche Brillante.
Inizia la sua carriera di insegnante all'età di 22 anni, entrando gradualmente a far parte dello staff stabile di varie scuole, tra cui spiccano “Koi Ballet” e “Flavio Mendoza Studio Rosario”.